PROGETTO WEAL

I GAL Coinvolti

Riproduci video

GAL

GARDA E COLLI MANTOVANI

L’Area territoriale del Gal Garda e Colli Mantovani è costituita da 10 Comuni dei quali 6 ubicati in provincia di Mantova e gli altri 4 nel limitrofo territorio della provincia di Brescia. Tre dei comuni mantovani sono inclusi nell’area protetta “Parco Regionale del Mincio”. La popolazione residente è di circa 1000mila abitanti, nel territorio sono operative 1816 aziende agricole e 103 agriturismi.

Scopo del GAL è riuscire ad integrare le eccellenze e punti di forza per creare un sistema territoriale che, insieme, possa raggiungere obiettivi generali e specifici.

GAL

RISORSA DELLA LOMELLINA

Gal Risorsa Lomellina (Gruppo di Azione locale) è una società formata da soggetti pubblici e privati: 

41 Comuni della Lomellina occidentale, la Provincia, e la Camera di Commercio di Pavia, Coldiretti, CIA e Unione Agricoltori, organizzazioni associative di categorie economiche dell’artigianato e del commercio, aziende Agricole, società di comunicazione, imprese edili, ecc per un totale di circa 61 soci privati.

Riproduci video
Riproduci video

GAL

TERRE DEL PO

La società, senza fini di lucro, ha lo scopo di gestire il PSL – piano di Sviluppo locale approvato dalla regione Lombardia per il periodo 2014-2020.

i Comuni interessati sono: Borgo Carbonara, Borgo Mantovano, Casalmaggiore, Commessaggio, Dosolo, Magnacavallo, Marcaria, Ostiglia, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, Rivarolo Mantovano, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, San Giovanni in Croce, San Martino dall’Argine, Schivenoglia, Sermide e Felonica, Serravalle a Po, Sustinente, Viadana.

Top